HOME >> Campionato di Serie A 2014-2015

Biglietti Juventus-Inter 13-2-2011

Share
IMG_2965Serie A 2010-’11: Inter-Juventus del girone di andata: 182° derby d’ Italia

Juventus-Inter in programma domenica 13 febbraio 2011 alle ore 20.45 allo Stadio Olimpico di Torino, posticipo della 25ª giornata della Serie A sarà il 183° derby d’ Italia ed il 92° giocato a Torino.

Nonostante che per un breve periodo della storia della nostra Serie A, il presidente dell’ AC Milan: Silvio Berlusconi ritensesse il match Juventus-Milan il vero derby d’ Italia, la Storia si è preoccupata di dargli torto e la sfida principe del nostro campionato è ritornata ad essere Juventus-Inter.

Se la storica rivalità tra le 2 società è sempre stata accesissima il decennio trascorso ha portato i toni dello scontro a livelli mai visti soprattutto dopo lo scudetto perso in extremis dall’ inter il 5 maggio 2002 ed ancora di più dopo i fatti dell’ estate 2006 entrato nel gergo comune come Calciopoli.

Ebbene: da dopo Calciopoli, l’ Inter non è più riuscita a vincere a Torino e per i bianconeri la sfida in casa contro l’ Inter è ormai diventata una questione d’ onore: non si deve assolutamente perdere.

Pertanto la partita di ritorno tra Juventus ed Inter del campionato in corso sarà veramente durissima per i Nerazzurri di Leonardo: se la Beneamata in campionato vorrà mantenere il passo intrapreso dall’ inizio dell’ anno: 6 vittorie su 7 giornate e capolista della Serie A del 2011 a quota 18 punti a +1 dall’ Udinese, dovrà dare fondo a tutte le sue energie fisiche e di volontà visto anche l’ emergenza in difesa: Chivu squalificato e Lucio infortunato

La Juventus dal canto suo dopo una serie di sconfitte ed un inizio d’ anno in sordina ha tratto fiducia dalla confortante vittoria sul Cagliari per 3 a 1 di sabato scorso e cercherà di dare continuità ai suoi risultati proprio nella partita di domenica.

Inoltre se per l’ Inter i problemi stanno bel reparto rifensivo la Juve mostra in attacco le sue armi migliori con l’ innesto di Alessandro Matri ( alla prima convocazione in Nazionale), il rientro di Luca Toni, l’ eterno Del Piero ed il talentuosissimo cursore Miros Krasic.

Domenica sera all’ Olimpico di Torino sarà dunque battaglia vera.

Prevendita Biglietti Juventus-Inter

Di seguito pubblichiamo i servizi di prevendita disponibili per l’ acquisto on-line dei biglietti per la partita Juventus-Inter di domenica 13 febbraio 2011 valevole per la 6ª giornata di ritorno del campionato di Serie A TIM 2010-2011.

Servizi prevendita biglietti e dettagli sull’ incontro :
Juventus-Inter
di domenica 13-2-2011 ore 20.45 allo Stadio Olimpico di Corso Sebastopoli, Torino

  1. Acquista biglietti Juventus Inter 2011
  2. Biglietti Juventus-Inter 13-2-2011

Lascia un commento

 

 

 

Puoi usare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>