HOME >> Campionato di Serie A 2014-2015

Biglietti Milan-Napoli lunedì 28-2-2011

Share

Per l’ introduzione a questo bell’ incontro tra Milan e Napoli di lunedì 28 febbraio avevamo pensato di percorrere le solite vie del dopo un “tot” di stagioni il Napoli ritorna a giocarsi una partita-scudetto etc. etc. ma riteniamo che litanie del genere saranno ripercorse da tutti i media calcistici da domani in poi per cui batteremo altre strade.

Zuniga: Napoli-Catania 1-0 SSCnapoli.it
Napoli-Catania 1-0: la rete di Zuniga al 25′ mantiene il Napoli a -3 dal Milan

Innanzitutto in questo bellissimo ed equilibratissimo campionato del cento cinquantenario dell’ Unità d’ Italia succede che già a febbraio si giochi il primo scontro scudetto: a ben 12 giornate dalla conclusione del campionato; e poi c’è chi ha il coraggio di dire che la Serie A non è più ” il Campionato più bello del mondo”….

Altra novità è che una dei due contenti: il Napoli, non era stata pronosticata tra le favorite lla lotta-Scudetto; invece lunedì sera nel posticipo della 27ª giornata della Serie A 2010-’11 al Giuseppe Meazza di San Siro, i partenopei avranno l’ opportunità non solo di raggiungere la testa della classifica ma anche di riaprire il campionato.

Ed infine la partita si gioca il lunedì per via dell’ impegno infrsettimanale del Napoli impegnato nella partita di ritorno dei sedicesimi di finale di EUROPA League contro il Sottomarino Giallo

Certamente la squalifica di tre giornate commissionata dal giudice sportivo ad Ezechiel Lavezzi lunedi 14 febbario per la risposta alla provocazione di Rosi durante la partita Roma-Napoli del sabato precedente come si può leggere nel comunicato ufficiale 135 della Lega Serie A ha dato una grossa mazzata al morale ed alla chance del Napoli che avrebbe preferito giocarsi l’ incontro contro l’ Armata Rossonero a ranghi completi.
Mazzarri preoccupato per la problematica impostazione tattica da dare alla squadra in virtù dell’ attaccante argentino ha dichiarato:

Lavezzi è una nostra arma in più….Non esiste in natura un sostituto del Pocho, ma questo non ci ridimensiona certo

Viceversa sul versante rossonero riportiamo le seguenti dichiarazioni sullo scontro scudetto nelle interviste di Allegri nel post-partita di Chievo Verona-Milan 2-3 : Allegri ha dichiarato che il riposo sarà utile per migliorare alcune cose della squadra mostrate nella match odierno in vista della partita col Napoli e a chi gli chiede dell’ Inter ha sostenuto che la loro prima inseguitrice è il Napoli e che il Campionato dipenderà dagli scontri diretti….

Curiosità:

Anche l’ ultimo precedente tra Milan e Napoli a San Siro di domenica 21 marzo 2010 fu determinate per la lotta-Scudetto. All’ indomani dell’ anticipo serale del 29ª giornata: Palermo-Inter 1-1, il Milan a -1 dalla Beneamata avrebbe potuto superare i Nerazzurri vincendo la propria partita ma il Napoli fermò i rossoneri sull’ 1 a 1.

Prevendita Biglietti Milan-Napoli

Di seguito pubblichiamo i servizi di prevendita disponibili per l’ acquisto on-line dei biglietti per la partita Milan-Napoli di lunedì 28 febbraio 2011 valevole per l’ 8ª giornata di ritorno del campionato di Serie A TIM 2010-2011.

Servizi prevendita biglietti e dettagli sull’ incontro :
Milan-Napoli
di lunedì 28-2-2011 ore 20.45 allo Stadio Giuseppe Meazza di San Siro, Via dei Piccolimi 5, Milano

  1. Acquista biglietti Milan-Napoli
  2. Biglietti Milan-Napoli di ritorno del 28 febbraio 2011

Lascia un commento

 

 

 

Puoi usare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>