HOME >> Campionato di Serie A 2014-2015

Biglietti Roma-Juventus del 3-4-2011

Share

Domenica sera durante il posticipo dell 11ª giornata di ritorno Roma e Juventus daranno vita alla loro si 154ª di campionato.

  1. Roma-Juventus:
  2. Statistiche
  3. |
  4. Biglietti

Il prossimo turno della Serie A: il 31° non ci presenterà solo l’ attesissimo derby milanese Milan-Inter ma anche Roma-Juventus.
Se il calendario del campionato non avesse programmato questi due incontri nel medisimo turno e soprattutto se il derby della Madonnina di ritorno non valesse per lo Scudetto, la trasferta dei bianconeri all’ Olimpico avrebbe ben maggiore peso: ma l’ importante è che abbia spazio nel cuore e nelle aspettative dei tifosi.
Dunque dopo il primo week-end di pausa della Serie A del 2011 la 31ª giornata di campionato presenterà Roma-Juventus in posticipo.

Statistiche su Roma-Juventus

Gli scontri tra la Roma e la Vecchia Signora hanno incominciato ad essere dei match scudetto solo dagli anni ’80 in poi ed inoltre tra i big matches della Serie A è quello con minor precedenti dato che l’ AS Roma è stata fondata nell’ aprile del 1927.

I precedenti:

Di seguito abbiamo riportato le statistiche relative ai risultati dei precedenti scontri di Campionato tra Roma e Juventus ( e viceversa) suddiviso in tre sezioni: i precedenti totali, i precedenti a Roma, i precedenti all’ Olimpico.
Sono 153 i precedenti tra le 2 squadre ed in particolare il 77° a Roma ( 58° all’ Olimpico)

Precedenti a Roma:
76
Vittorie Roma:
33
Vittorie Juventus:
23
Pareggi:
20

Lo Stadio Olimpico ha incominciato ad ospitare gli incontri casalinghi della Roma dalla stagione 1953/54 e dato che da allora l’ ultima ed unica retrocessione della Roma è datata 1951-’52 da allora sino ad oggi lo Stadio Olimpico ha dunque sempre visto un Roma-Juventus tranne nella stagione 2006-’07 con la Juve retrocessa in B per le note vicende di Calciopoli.

Precedenti all’ Olimpico:
57
Vittorie Roma:
18
Vittorie Juventus:
15
Pareggi:
24

Ma torniamo all’ attualità, domenica sera la Roma ad 8 giornate dal termine ha un grossissimo obbiettivo da raggiungere: centrare il 4° posto che garantirebbe l’ accesso ai preliminari di UEFA Champions League della prossima stagione.
La Juventus dal canto suo dopo la conferma di Del Neri a seguito delle 2 sconfitte con Lecce e Bologna ed aver detto addio alle residue speranze di raggiungere la qualificazioni alla prossima Coppa Campioni ha l’ obbligo morale di terminare la sua stagione in maniera dignitosa.
Questa è la terza sfida di stagione tra giallorossi e bianconeri la prima nella Capitale dopo le due sfide di Torino: la prima di campionato la seconda di Coppa Italia.

Prevendita Biglietti Roma-Juventus

Ricordando che la vendita dei tagliandi d’ ingresso per la gara di domenica è vietata ai residenti in Piemonte ( fatta eccezione per i titolari di Tessera del Tifoso) pubblichiamo i servizi di prevendita disponibili per l’ acquisto dei biglietti di Roma-Juventus.

Servizi di Prevendita biglietti e dettagli sulla partita:
Roma-Juventus
di domenica 3-4-2011, ore 20.45
allo Stadio Olimpico di Via Foro Olimpico,1 Roma

  1. Acquista biglietti Roma-Juventus

Lascia un commento

 

 

 

Puoi usare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>