HOME >> Campionato di Serie A 2014-2015

Totò Di Natale nel club dei 100 gol con la stessa maglia

Share

Totò di Natale, campano, bomber, uomo dei record dell’ Udinese, entra nel club dei marcatori a 3 cifre con la stessa casacca.
Il numero 10 dei friulani che detiene i seguente record della storia dell’ Acciù:

  1. miglior marcatori di sempre
  2. miglior marcatori in una sola stagione
  3. miglior rigorista
Totò Di Natale realizza il 100° gol con l' Udinese,5-2-2011 Udinese-Sampdoria 2-0
5-2-2011. Ecco il momento in cui Antonio Di Natale battendo Curci sigla il suo
100° gol con l’ Udinese imm. © ANSA

con la rete realizzata oggi alle 18.40 contro la Sampdoria avvicina ulteriormente Cristiano Lucarelli nella classifica dei marcatori della Serie A in attività da cui è staccato di una sola lunghezza in 8ª posizione con 118 gol.

Nella scorsa stagione Totò ha frantumato tutti record della storia dell’ Udinese calcio in fatto di massimi marcatori: ha raggiunto e superato Bettini a quota 67 come miglior marcatore in Campionato ed ha ritoccato il record di miglior marcatore in una stagione detenuto da Bierhoff capocannoniere del campionato di Serie A 1997-’98 a quota 27.

Forse proprio in virtù della celebrazione che il 22 marzo scorso la società gli ha dedicato istituendo il D-Day: Di Natale Day quale miglior marcatore di sempre ( quando era ancora a quota 76 gol) che l’ Antonio nazionale ebbe il coraggio di rifiutare la corte della Juventus durante il calciomercato estivo di questa stagione.

A giorni sarà disponibile nell’ Udinese Store la maglietta celebrativa del 100° gol di Totò con le zebrette in edizione limitata: dei veri pezzi da collezione.

Curiosità:

Nella classifica della scarpa d’ Oro della scorsa stagione Totò si qualificò al secondo posto dietro a un tale Lionel Messi ed ex-aequo con Didier Drogba: consulta la classifica della Scarpa d’ Oro 2010
Scommetto che se avesse militato in una squadra più blasonata questo risultato sarebbe stato promosso con ben maggiore enfasi.

D-Day 22-3-2010: la maglietta celebrativa quale miglior marcatore di tutti i tempi

Lascia un commento

 

 

 

Puoi usare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>