HOME >> Coppa Italia- TIM Cup 2014-2015

Biglietti Milan-Palermo semifinale di andata di Coppa Italia

Share
  1. Presentazione della partita: sul fronte Milan – sul fronte Palermo
  2. |
  3. Biglietti Milan-Palermo

Mercoledì 20 aprile 2011 il Milan ospiterà a San Siro il Palermo nella semifinale di andata della TIM CUP 2010-2011.

Milan in semifinale dopo 4 anni

Il Milan a 5 settimane di distanza dall’ eliminazione dalla Champions League è di nuovo impegnato in una partita di Coppa seppur meno prestigiosa. Nonostante che la TIM CUP sia meno importante della Coppa dalle grandi orecchie, metterla in bacheca da molta soddisfazione ed un senso all’ intera stagione alla stagione tanto più quest’ anno n cui i Rossoneri lottano su due fronti e potrebbero conquistare una gloriosa doppietta.

Inoltre la Coppa Italia delle ultime edizione ha raggiunto un prestigio forse mai avuto prima senza contare che con il regolamento in vigore il torneo a partire dai quarti è davvero davvero avvincente.

Tornando al Milan: la società di Via Turati che si è aggiudicato il trofeo 5 volte raggiunge le semifinali della competizione dopo 4 anni: eliniazione ad opera della Roma che poi vincerà il torneo.

L’ ultimo successo nella Coppa nazionale risale alla stagione 2002-’03: tre giorni dopo essersi aggiudicati la finale di Coppa Campioni: Manchester final 2003 sulla Juventus, pareggiando la finale di ritorno contro la Roma per 2 a 2 conquista la prima ed unica Coppa Italia della presidenza Berlusconi.

Il Palermo per la 3ª volta semifinalista di Coppa Italia

Il Palermo approda ai turni di semifinale di Coppa Italia dopo 32 stagioni: l’ ultima apparizione in turni così alti della Coppa nazionale avvenne nell’ edizione 1978/79, quella successiva ai Mondiali di Argentina ’78 con l’ Italia rivelazione del torneo ed il mondo che scopre Pablito.

Il Palermo anni ’70 guidato dall’ imprenditore Renzo Barbera cui è dedicato lo stadio raggiunse, ottenne una promozione in Serie A e si rivelò una specialista di Coppa raggiungendo la finale per ben due volte: nell’ edizione 1973/74 ed in quella appena menzionata venendo però sconfitta tutte e due le volte.
In entrambi i casi con i Rosanero in vantaggio e raggiunti solo alla fine dei tempi supplementrari.
Una piccola notazione statistica: in entrambe le occasioni i Rosanero militavano nella serie cadetta; va detto che solo in un occasione successe che una squadra di Serie B si sia imposta Coppa nazionale: il Napoli nell’ edizione 1962.

Il risultato del lavoro svolto dall’ ex tecnico Delio Rossi non è dunque cosa da poco: il tecnico riminese ingaggiato il 23 novembre 2009 ed esonerato all’ indomani della sconfitta casalinga: 0-7 contro l’ Udinese, non ha lasciato in eredità solo la semifinale di TIM CUP: lo scorso ano il Palermo arrivando 5° in campionato si è qualificato all’ EUROPA LEAGUE riportanto il Palermo in Europa dopo 3 anni terminando il campionato con La Fiorita inespugnato.

L’ approccio di Cosmi ha portato i suoi frutti tre settimane dopo l’ insediamento del tecnico umbro ed alla sua terza panchina siciliana, guardacaso proprio contro i rossoneri.
Sabato 19 marzo, posticipo serale della 30ª giornata di campionato: Palermo-Milan 1-0 rete di Goian al rientro al 10′.

Prevendita biglietti Palermo-Milan del 20-4-2011

Di seguito pubblichiamo i servizi di prevendita disponibili per l’ acquisto on line dei biglietti per l’ incontro: Milan-Palermo allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano valido per le semifinali di andata della Coppa Italia-TIM CUP 2010-2011.

Milan-Palermo
del 20-4-2011 ore 20.45
allo Stadio Giuseppe Meazza ( San Siro), Via dei Piccolimi, 5 Milano

  1. Acquista Biglietti Milan-Palermo di Coppa Italia

2 commenti per Biglietti Milan-Palermo semifinale di andata di Coppa Italia

Lascia un commento

 

 

 

Puoi usare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>